Alla ricerca del LIBRO della vita 

Qual è il libro più grande, più bello, più interessante che tu hai oggi a disposizione per approfondire le tue conoscenze?

Che è capace di meravigliarti ogni volta che lo sai leggere e…

Senza dubbio è il grande libro del mondo, il Creato.

In questo libro ha scritto la mano di Dio, in ogni sua pagina ha voluto manifestare la sua umiltà insieme alla sua grandezza, il suo amore, attenzione e cura per ogni cosa presente, la sua premura nel mantenere sempre viva l’immagine della sua grandezza che tu puoi cogliere sfogliando attentamente i panorami che ti si manifestano sia nel più alto dei cieli, sull’estensione della terra, negli abissi più profondi del mare, ma soprattutto nelle varie creature che in questi luoghi si muovono, vivono e operano.

Ed è proprio in questo muoversi, vivere e operare che ognuna di queste creature risponde a modo suo all’amore del Creatore, specialmente l’uomo che, per grazia, è scelto ad essere sua immagine.

E’ in questo grande libro aperto a tutti che noi scout, fermiamo la nostra attenzione per crescere, nell’arrampicarci sui monti, nel guadare i torrenti, nel bivaccare all’aria aperta, nel fermarci in silenzio nelle notti stellate a meditare e osservare ciò che ci circonda, per aprirci maggiormente, meravigliati di ciò, a cogliere questa particolare presenza di Dio che ci segue, ci accompagna e ci nutre di gioia e consolazioni ogni volta che ci fermiamo a leggere questo stupendo libro del mondo.

 

 

.

 

Abbiamo scoperto che la nostra vera vocazione sta nel guardare e cercare Dio nelle sue creature, tanto da poter dire anche noi con molti altri che vivono immersi nel creato, che la natura è l’orlo del mantello di Dio.

Fermiamoci dunque a contemplare questo libro aperto, un dono per tutti, perché non ci assalga un domani il rimorso di non averlo esplorato abbastanza e non aver gustato le stupende parole scritte in esso dall’amore di Dio.

In questo libro puoi leggervi la sapienza di Dio, in ogni creatura visibile cogliere la manifestazione del Dio invisibile. Qui leggi come l’uomo sia “signore” del mondo, dove si alimenta e nello stesso tempo cresce imparando. In questo libro Dio ha veramente scritto il suo pensiero: " AMORE ".

 

 

 

 

 

 

 

 

                        V I T A   S C O U T

 

Vuoi conoscere la nostra avventura?, fatti

Invitare da un vecchio scout ad una giornata con noi,

Troverai facilmente la voglia per partecipare al gioco

Aperto non solo quel giorno, ma per tutta la vita.

 

 

Sempre pronto e sorridente nel compiere il suo dovere,

Coraggioso e gioioso nell’accompagnare il fratello

Ogni volta che si presenta l’occasione nella vita.

Un solo pensiero vive in cuore ogni giorno, perchè 

Tutto viene fatto come servizio e con tanto amore.

DAVANTI A TE, SIGNORE
DAVANTI A TE, SIGNORE

OROSCOPO di vita Scout

  clicca l'icona!!!!!!!!!!!!!!

Oroscopo di Vita Scout.pps
Presentazione Microsoft Power Point 5.8 MB

W gli Scouts

Nel bosco c'è

la luce

per un buon cammino..